Il Corso è organizzato da Provincia di Mantova e ONDIF ( Osservatorio Nazionale Diritto di Famiglia ) sezione territoriale di Mantova, con il patrocinio di ASST Mantova, dell'Ordine degli Avvocati di Mantova e del Consorzio Progetto Solidarietà.
ll Corso è rivolto a : Assistenti sociali, Avvocati, Responsabili dei servizi sociali e socio sanitari, Amministratori di enti locali che hanno intenzione di formarsi per conoscere e/o espletare la delicata funzione di Amministratore di Sostegno.
Il Corso è gratuito ed a numero chiuso. Sono previsti 45 posti di cui 20 riservati agli Assistenti Sociali, 15 agli Avvocati e 10 agli Amministratori degli Enti Locali e ai Responsabili dei Servizi. Come potete vedere si tratta di un corso , che consta di 6 moduli , ciascuno di n. 2 ore. Si terrà, a far data dal 27 marzo 2023, nelle giornate indicate nella locandina allegata.
Tra i relatori ci saranno anche tre Giudici del Tribunale di Mantova che svolgono il ruolo di Giudice Tutelare: dott. Michele Stagno, dott.ssa Emmanuela Raciti e dott.ssa Valeria Monti.
Verranno riconosciuti i crediti formativi per gli Assistenti Sociali e gli Avvocati e, a chi lo richiede, verrà rilasciato, al termine della formazione, l'attestato di frequenza, anche al fine dell'eventuale iscrizione all'Elenco Provinciale degli Amministratori di Sostegno Volontari, tenuto da ASST di Mantova.