Si ricorda che a decorrere dall’anno di imposta 2023, per comprovate motivazioni di carattere amministrativo, non sono stati recapitati i conteggi ed i relativi modelli F24 utili al pagamento dell’imposta in oggetto.
Il calcolo dell’imposta dovuta dal contribuente è fortemente collegato a dati variabili e soggettivi (contratti di compravendita e comodato, variazione di residenza, lavori di ristrutturazione, dichiarazioni di successione, etc.) e risulta pertanto impossibile procedere al conteggio automatico senza rischiare di imbattersi in errori e omissioni che produrrebbero successivamente un danno sia per l’Ufficio che per lo stesso contribuente.
Pertanto, anche per l’anno di imposta 2024 il calcolo non avviene in automatico, ma su iniziativa dei contribuenti stessi.
Si prega pertanto la S.V. di verificare la propria situazione immobiliare e tributaria, così da evitare l’attività accertativa postuma da parte dell’Ufficio scrivente.
Per il conteggio relativo agli anni coinvolti potete rivolgervi a un CAF, consulente, commercialista o altro professionista di fiducia.
In caso di impossibilità a procedere in autonomia, potete contattare l’Ufficio Tributi ai seguenti recapiti: - mail: g.cicogna@minciopo.it;
- pec: comunesustinente@pec.it;
- tel.: 0386 43161;
Si comunica che l’Ufficio Tributi riceve esclusivamente su appuntamento.
Si ricorda infine che la scadenza della seconda rata per l’anno 2024 sarà in data 16 dicembre.
Ufficio Tributi
VEDASI COMUNICAZIONE ALLEGATA